Skip to content

Notizie

ALLA MEMORIA DI PAOLO DIANI LA MEDAGLIA DI CAPO GUARDIA D’ONORE DELLA MISERICORDIA DI PRATO

ALLA MEMORIA DI PAOLO DIANI LA MEDAGLIA DI CAPO GUARDIA D’ONORE DELLA MISERICORDIA DI PRATO

L’onorificenza viene conferita ai confratelli e alle consorelle che hanno svolto 40 anni di servizio attivo

È stata consegnata nelle mani del figlio minore Luca, accompagnato dalla moglie Barbara e dai figli Cristina e Marco, in occasione della festa per i 434 anni dell’Arciconfraternita.
«In ricordo del Capo Guardia d’Onore Paolo Diani, tornato alla Casa del Padre, lo scorso 8 giugno, invitiamo i familiari a ritirare la medaglia a lui spettante per i 40 di servizio svolti nella nostra istituzione, sempre con caritatevole dedizione». È stato un conferimento alla memoria quello che il proposto della Misericordia di Prato Gianluca Mannelli ha consegnato nelle mani della moglie di Paolo Diani, Barbara, e dei figli Cristina, Marco e Luca. Il conferimento di questa onorificenza, la più importante tra quelle riconosciute dall’Arciconfraternita, è avvenuta nel corso della tradizionale festa della fondazione, che si celebra ogni anno il 22 luglio. In questo giorno l’antico sodalizio della Misericordia fa memoria della costituzione del suo primo nucleo, la Compagna del Pellegrino, avvenuta nel 1588 al termine di un pellegrinaggio a Loreto compiuto da trenta pratesi.

«Si tratta di un riconoscimento importante che a lui avrebbe fatto veramente piacere – ha affermato il figlio di Paolo Diani, Marco, anche lui confratello della Misericordia, recentemente eletto presidente del Gruppo Donatori di Sangue della Fratres di Prato – per mio babbo la Misericordia era come una famiglia, era impegno, era divertimento, era il luogo dove ha vissuto i migliori anni della sua gioventù. Ringraziamo l’Arciconfraternita per esserci stati vicini in questi momenti molto complicati per noi»

Arciconfraternita della Misericordia di Prato
Via Galcianese, 17/2 - 59100 Prato (PO)

Tel. 0574 6096 - Fax. 0574 609729 -
e.mail info@misericordia.prato.it

C.F. 00441650488 - P.I. 00235490976

Torna su