L’Arciconfraternita della Misericordia di Prato esprime dolore e cordoglio per la morte di Massimo Carlesi. Nel 1975 fu uno dei fondatori del Gruppo Donatori di sangue Fratres a Grignano e nel 1988 è stato promotore convinto della nascita di una sezione della Misericordia sempre nella zona di Grignano. Di quella Confraternita, istituita grazie al suo deciso apporto, fu il primo presidente fino al 1995. Nello stesso periodo ha fatto parte del Consiglio generale dell’Arciconfraternita.
«Massimo è stato un punto di riferimento all’interno del mondo cattolico pratese – dice il proposto Gianluca Mannelli – e gli siamo grati per il grande impegno profuso all’interno della nostra istituzione. Fin da giovanissimo si era iscritto alla Misericordia di Prato e volle fortemente creare una sezione nella sua Grignano. È stato una persona generosa e altruista che si è sempre spesa per il bene della comunità. Siamo vicini alla moglie Manuela e alle figlie Irene e Lidia in questo momento così difficile e doloroso».
Al funerale di Massimo Carlesi i confratelli e le consorelle della Misericordia parteciperanno indossando la tradizionale cappa nera.