Skip to content

Notizie

IL DONO DELLA MISERICORDIA DI IOLO: UN DEFIBRILLATORE (E UN CORSO DI FORMAZIONE) PER LA SCUOLA D’INFANZIA PAPA GIOVANNI XXIII

IL DONO DELLA MISERICORDIA DI IOLO: UN DEFIBRILLATORE (E UN CORSO DI FORMAZIONE) PER LA SCUOLA D’INFANZIA PAPA GIOVANNI XXIII

La scuola d’infanzia Papa Giovanni XXIII in via Saffi a Iolo ha un defibrillatore. A donarlo è stata la locale Confraternita della Misericordia che lo ha consegnato ieri mattina, domenica 12 febbraio, nelle mani di Giovanna Nunziata, dirigente dell’Istituto comprensivo Roberto Castellani.

La consegna dell’attestato di formazione a una docente

 

L’iniziativa rientra in un più ampio progetto di collaborazione tra la Misericordia di Iolo, presieduta da Giovanni Gorini, e il proprio territorio di appartenenza. Non solo il dispositivo, la sezione si è impegnata anche nell’offrire un corso di formazione all’utilizzo del defibrillatore ai docenti e al personale Ata in forza alla scuola. Ne è nato un importante momento di scambio e apprendimento riguardo alle nozioni basilari di primo soccorso in caso di arresto cardiaco.

Ai partecipanti al corso è stato consegnato un attestato sottoscritto dal centro di formazione della Confraternita di Iolo. Alla mattinata di festa erano presenti il proposto dell’Arciconfraternita Gianluca Mannelli, il provveditore Carlo Scardazzi e il membro del magistrato Liberato Ilardi.

Arciconfraternita della Misericordia di Prato
Via Galcianese, 17/2 - 59100 Prato (PO)

Tel. 0574 6096 - Fax. 0574 609729 -
e.mail info@misericordia.prato.it

C.F. 00441650488 - P.I. 00235490976

Torna su