Skip to content

Notizie

LA MISERICORDIA DONA TRE DEFIBRILLATORI AL TRIBUNALE DI PRATO

LA MISERICORDIA DONA TRE DEFIBRILLATORI AL TRIBUNALE DI PRATO

Installati tre defibrillatori all’interno del Tribunale di Prato. L’iniziativa è promossa dalla Misericordia di Prato e si inserisce nell’ambito di un ampio progetto che mira a rendere la città più sicura. Questo pomeriggio il provveditore dell’Arciconfraternita Carlo Scardazzi e il responsabile dei servizi Cristian Gori hanno consegnato nelle mani del presidente del Tribunale Francesco Gratteri le tre nuove strumentazioni. Erano presenti anche la procuratrice Laura Canovai e il presidente dell’ordine degli avvocati di Prato Marco Barone.

I defibrillatori automatici sono stati posizionati al primo, al secondo e al terzo piano del complesso del Tribunale e si trovano vicino alle aule di giustizia, all’interno della Procura e nelle sale degli organismi di mediazione. Nei giorni scorsi la Misericordia si è occupata della formazione all’utilizzo degli strumenti nei confronti del personale dipendente e di alcuni rappresentanti della procura, dell’ordine degli avvocati e del corpo di guardia. L’Arciconfraternita inoltre si farà carico della manutenzione ordinaria dei defibrillatori in modo da assicurarne la piena e costante funzionalità.

«Siamo grati alla Misericordia per questa iniziativa – dice il presidente Francesco Gratteri – ogni giorno moltissime persone accedono a questi locali ed è fondamentale garantire la loro sicurezza in ogni ambito. Con questa donazione abbiamo reso il Tribunale un luogo ancora più sicuro».

«La sensibilità nei confronti della cardioprotezione è importante – afferma il provveditore Carlo Scardazzi – c’è bisogno di strumenti adatti a intervenire in caso di emergenza e di persone che li sappiano usare, noi ci stiamo impegnando affinché i principali ambienti della città siano luoghi sicuri per tutti».

 

Arciconfraternita della Misericordia di Prato
Via Galcianese, 17/2 - 59100 Prato (PO)

Tel. 0574 6096 - Fax. 0574 609729 -
e.mail info@misericordia.prato.it

C.F. 00441650488 - P.I. 00235490976

Torna su