MERCOLEDÌ 17 GENNAIO LE VOLONTARIE DELLA MISERICORDIA DISTRIBUIRANNO I PANINI DI SANT’ANTONIO IN OSPEDALE

Anche quest’anno le volontarie della sezione femminile della Misericordia di Prato, in collaborazione  con il Centro per i Diritti del Malato e la direzione ospedaliera del Santo Stefano, saranno impegnate nella distribuzione nei reparti di degenza, dei “panini di Sant’Antonio”.
In occasione della ricorrenza dedicata a Sant’Antonio mercoledì 17 gennaio, alle 15.30 nella Cappella dell’ospedale ci sarà la benedizione dei panini officiata da don Carlo Bergamaschi. Quindi saranno le  volontarie a distribuirli ai degenti nei reparti del Santo Stefano.
A Prato il giorno dedicato al Santo protettore degli animali conserva infatti questa tradizione: i forni della città preparano i tradizionali panini realizzati con una ricetta tramandata dal mondo rurale e le volontarie della Misericordia  ogni anno ci ricordano questo appuntamento tanto gradito dai ricoverati di ogni età.