MISERICORDIA DI IOLO IN FESTA PER L’INGRESSO DI UNDICI NUOVI CONFRATELLI E CONSORELLE

Festa grande alla Misericordia di Iolo. La Confraternita ha vissuto il rito della vestizione accogliendo undici confratelli e consorelle. I nuovi ingressi hanno ricevuto la veste nera tipica dell’antico sodalizio della Misericordia nel corso di una messa presieduta dal correttore della sezione e parroco di San Pietro a Iolo don Giancarlo Innocenti nella Pieve di San Pietro Apostolo. Al termine della celebrazione sono stati inaugurati e benedetti due nuovi mezzi per il trasporto sociale che andranno a rafforzare il servizio della sezione sul territorio.

Alla festa della Misericordia di Iolo erano presenti il provveditore dell’Arciconfraternita Carlo Scardazzi con alcuni membri del Magistrato, il sindaco di Prato Matteo Biffoni, il presidente del Consiglio comunale Gabriele Alberti e l’assessore Simone Mangani.

Dopo la cerimonia presso il Teatro Parrocchiale “Antonio Goti” ci sono stati i saluti del Presidente della confraternita Giovanni Gorini, che ha ringraziato per l’impegno e la disponibilità i Confratelli e le Consorelle per l’impegno profuso, ma anche chi ha contribuito alla realizzazione dei due nuovi mezzi inaugurati stamani.

La giornata di festa si è chiusa con un grande pranzo sociale allestito nei locali dell’oratorio parrocchiale.