Skip to content

Notizie

PROSEGUONO I CORSI PER SOCCORRITORE  DI LIVELLO BASE. LEZIONE DEL VESCOVO GIOVANNI NERBINI A 45 CONFRATELLI E CONSORELLE

PROSEGUONO I CORSI PER SOCCORRITORE  DI LIVELLO BASE. LEZIONE DEL VESCOVO GIOVANNI NERBINI A 45 CONFRATELLI E CONSORELLE

Proseguono i corsi per soccorritori di livello base promossi dall’Arciconfraternita della Misericordia di Prato. Attualmente i centri di formazione impegnati sono quelli di Vernio, Seano e Prato Centro.

Ieri sera nella sala polivalente della sede operativa di via Galcianese la lezione è stata tenuta dal vescovo Giovanni Nerbini a quarantacinque confratelli e consorelle iscritti al corso.

«L’incontro con il Vescovo è stato un importante momento formativo e spirituale – dice Laila Minelli, governatore della Misericordia di Prato –, passare dalla lettura di alcuni passi del Vangelo alla vita, alle esperienze, che i confratelli e le consorelle vivono e vivranno nel servizio, è stata un’opportunità di crescita umana e valoriale per tutti i presenti». Insieme al Governatore alla serata era presente anche il provveditore Carlo Scardazzi.

Come da tradizione la Misericordia unisce alla formazione tecnica nel campo dell’emergenza sanitaria, anche quella di tipo spirituale, secondo quella antica vocazione che contraddistingue l’impegno dell’Arciconfraternita a favore degli altri.

Arciconfraternita della Misericordia di Prato
Via Galcianese, 17/2 - 59100 Prato (PO)

Tel. 0574 6096 - Fax. 0574 609729 -
e.mail info@misericordia.prato.it

C.F. 00441650488 - P.I. 00235490976

Torna su