Una finestra sul mondo del volontariato. Sul lavoro delle oltre trecento Misericordie della nostra regione e dei tantissimi servizi che i fratelli e le sorelle di Misericordia svolgono a favore delle loro comunità. È quella che ha deciso di aprire Radio Toscana.
Questa settimana hanno fatto tappa a Prato per raccontare l’esperienza del “Sentiero Blu” dei ragazzi e delle ragazze ospiti della “Fondazione Opera Santa Rita” di Prato che si occupa da molti anni, sul territorio pratese, di interventi specializzati per l’autismo.
“Sentiero Blu”, è un trekking di 5 giorni – dal 28 marzo al 2 aprile – sulle orme del cammino di San Jacopo, partendo da Prato e arrivando fino alla Chiesa di San Jacopo in Acquaviva, sulla riva del mare di Livorno (LI) passando per Montemurlo, Montale, Pistoia, Serravalle Pistoiese, Montecatini Terme, Buggiano Castello, Uzzano Castello, Pescia, Lucca, Pisa, Livorno.
Alessandro Masti ha intervistato Laila Minelli, Governatore dell’Arciconfraternita della Misericordia di Prato, e Vincenzo Cattano, Volontario Misericordia di Prato che è stato operativo sul campo con i ragazzi e le ragazze del “Sentiero Blu”.
Ascolta il podcast su https://www.radiotoscana.it/sul-sentiero-blu-con-la-misericordia-di-prato